fisichella_ferrari

Proviamo a ragionare un po’ su quello che sta succedendo.
Fisichella in Ferrari, e ci poteva anche stare, il problema è che si mormora rimanga anche l’anno prossimo, e allora suona quantomeno strano.
Si perché in fin dei conti è vero che è un buon pilota, ma niente di più e niente di meno, almeno secondo me.

E poi non capisco le voci che circolano. Si parlava insistentemente che a sostituire Badoer sarebbe stato Kubica ma che, date le sue richieste di essere confermato anche per il 2010, per adesso si sarebbe preferito dare la seconda vettura al pilota romano. Ma se l’italiano verrà confermato perché non preferire il polacco?

E poi pensiamo all’anno prossimo. Se Kubica non andrà in rosso molto probabilmente firmerà per la Renault, andando a formare una grande coppia con Raikkonen, sempre se verrà scartato dalla Ferrari e sempre secondo il mio giudizio.

Poi rimane aperta l’ipotesi terza vettura che, se confermata, andrebbe a Fisichella. E allora, Alonso si, Massa anche, ma perché non richiamara Shumacher che secondo le voci sembra si stia allenando in maniera maniacale per rientrare il prossimo anno? Il tedescone farebe tanta pubblicità, garantendo entrate incredibili alla casa del cavallino e, secondo me, anche risultati migliori di Fisichella.
Inoltre no avrebbe troppe pretese iniziali, salvo risultati incredibili, e non creerebbe grosse confusioni nel team come potrebbe portare invece la conferma di Raikkonen, che in fondo rimane un campione del mondo, sta facendo delle grandi gare, e scartarlo così mi sembra forse un po’ prematuro…

Insomma, sinceramente non capisco bene questa operazione, staremo a vedere…

Annunci