balleriniFranco Ballerini ha svelato le carte. Il nostro commissario tecnico ha reso noti i convocati per il mondiale di Mendrisio: Alessandro Ballan, Damiano Cunego e Marzio Bruseghin (Lampre-Ngc), Filippo Pozzato (Katusha), Stefano Garzelli e Luca Paolini (Acqua&Sapone), Ivan Basso (Liquigas), Giovanni Visconti (Isd-Neri), Michele Scarponi (Diquigiovanni Androni), Mauro Santambrogio (Lampre-Ngc) e Matteo Tosatto (Quick Step).

Le punte sarà quindi il veronese Damiano Cunego che, dopo l’argento dello scorso anno, ha la sua grande occasione. In caso di arrivo strano ci saranno Ballan e Visconti, Garzelli e Scarponi per una fuga e Pozzato per un’eventuale volata.

Bella squadra anche senza quelli che non se lo meritano, tanto per fare nomi senza Di Luca e Riccò. Peccato che non ci sia più Bettini, ma il principino è il suo erede, vedremo se saprà dimostrarlo.

Il Ballero indicherà i nomi delle due riserve solo 48 ore prima della gara. Marco Pinotti (Columbia-Htd) disputerà la prova a cronometro. Non convocato quindi Maurizio Biondo per la prova contro il tempo dopo la notizia della sua positività all’Epo, io torno a parlare di radiazione, tutte le volte è peggio e fa sempre più male, è l’ora di finirla…

Annunci