lorenzo

Gran gara all’Estoril per Jorge Lorenzo, vincitore e dominatore del gran premio odierno. Male l’avversario diretto nel mondiale, quel Valentino ROssi che è sembrato in netta difficoltà, sempre alla ricerca del giusto set-up per rurro il week-end. Adesso il suo vantaggio in classifica si è notevolmente ridotto, 18 punti che danno gran morale a Lorenzo e lo riportano decisamente in corsa.

Secondo di giornata il rientrante Casey Stone, e gran rientro è stato il suo. Ancora dubbioso sulla propria tenuta in gara, dopo i problemi avuti fino a 65 giorni fa, il canguro della Ducati stupisce e torna sul podio  dopo sue mesi di lontananza dalla moto italiana. Gran gara la sua che dimostra ancora una volta il suo talento e la sua grinta. Molto bello per tutti vederlo di nuovo là, a lottare per la vittoria.

Gara comunque noiosa fino all’inverosimile, Lorenzo scappa subito e solo Stoner riesce a reggere il suo ritmo, ma solo per pochi giri, poi è cavalcata solitaria. Valentino invece è apparso da subito non in giornata, debole sul tracciato e sempre in difficoltà, alla fine a chiuso quarto anche dietro a Dani Pedrosa.
Il mondiale è riaperto, staremo a vedere.

Annunci